Cardias Beante

Salve, gentili dottori, da una gastroscopia che ho fatto è stato messo in evidenza un Cardias beante.
Volevo sapere cosa significa beante e quali siano le sostanziali differenze tra cardias beante ed ipotonico.
(?) Premetto che ho sintomi di acidità e bruciore.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono sinonimi (cardias che non si chiude bene). Per la sua sintomatologia necessita di una terapia specifica

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio dottore per la celere risposta. Attualmente ho iniziato una terapia con Gaviscon e Lansoprazolo. Premetto che non ho ernia jatale ne esofagite. Vorrei capire se da un punto di vista chirurgico, a livello di gravità, ci siano differenze tra un Cardias beante e uno ipotonico (?), e se nel mio caso si possa prospettare un intervento chirurgico (?). Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per l'eventuale chirurgia bisogna procedere ad accertamenti più specifici,come la phimpedenzometria esofagea. Poi si potrà fare una risposta.