Stitichezza mamma 84 anni,con diverticolite acuta

Buona sera
Ho un problema abbastanza grave con mia mamma ricoverata in ospedale dopo un svenimento per ben 2 volte gli è stata trovata una diverticolite acuta.

Purtroppo il suo maggior problema è la stitichezza che gli provoca sempre un forte dolore all addome, è consigliato visto la patologia che ha dare dei lassativi.

Purtroppo acqua beve quello che riesce.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In ospedale sapranno come trattare la stipsi. Non possiamo dare suggerimenti per una paziente ricoverata

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
Forse non mi sono espresso bene è stata ricoverata una notte al ps ma ora è a casa,per quanto riguarda la cura hanno dato solo normix 200 4 volte al giorno per l l'infiammazione ai diverticoli(diverticolite)
Per la stitichezza ci hanno liquidato con un "le faccia bere molta acqua".
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere delle bustine di polietilenglicole per ammorbidire le feci

coordialmente