Sangue occulto dopo colon

Buonasera,
Scrivo per conto di mia nonna, 84 anni.

Ha effettuato una coloscopia nel Dicembre 2020, circa 2 mesi fa con estrazione di un polipo non maligno, nient'altro di grave.
Colonscopia fatta a seguito di un riscontro di sangue occulto nelle feci (valore 1200).
Oggi a distanza di 2 mesi abbiamo ripetuto le analisi del sangue occulto e risulta essere ancora positivo (valore 500).
Cosa mi consiglia di fare?
Ripetere la colon, o è possibile che ci sia qualche piccola ferita ancora aperta a distanza di soli due mesi dall'estrazione?

In attesa di un riscontro,
Grazie.

Giulia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna ferita aperta dopo due mesi, ma non vedo indicazione a ripetere la colonscopia. Comunque dovrebbe essere interpellato l'endoscopista che ha effettuato la procedura per un parere.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)