Carne poco cotta maiale

Buongiorno, scrivo perchè l'altro giorno ho mangiato una bistecca di maiale cotta all'esterno ma poco all'interno.
Poi ho letto che non va bene mangiare carne di maiale cucinata in quel modo e da quel momento poi mi sono un po' spaventato leggendo su internet di tenia e soprattutto trichinella.
Quanto è possibile di aver preso uno dei due parassiti?

PS ad oggi, sono passati alcuni giorni, e non ho alcun sintomo

Nell'attesa di una cortese risposta, saluto e ringrazio.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
In ogni caso quella bistecca era stata sul fuoco o su una superficie infuocata, quindi non dovrebbero esserci problemi.

Prof. alberto tittobello