Problemi di stomaco

Buongiorno, Sono una donna di 33 anni, normopeso e ciclicamente ho problemi di stomaco che nello specifico si verificano o con dolore alla bocca dello stomaco o con forti difficoltà a digerire soprattutto il pranzo.
Premetto che di mio mastico piano, mangio sano però faccio una vita sedentaria e purtroppo molto stressante.
In più sono un soggetto ansioso e che si innervosisce con facilità.
Premesso questo sia il gastroenterologo che il medico di base mi danno spesso cure con il lucen protratte per 2 o 3 mesi, il primo l'ultima volta mi ha dato il geffer per 1 mese 3 volte al giorno, l'altro il peridonatural poi mi dicono di camminare e bere un litro e mezzo di acqua.
Ho notato che questi fastidi si verificano spesso dopo lunghi periodi di ansia e stress o ai cambi del tempo repentini o ai cambi di stagione.
5 anni fa feci la gastroscopia e uscì che avevo un'incontinenza del cardias.
Specifico che a livello intestinale invece non alcun problema al momento.
Cosa mi consigliate voi?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non ci ha detto se con quei cicli di terapia, i disturbi regrediscono.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Con il lucen dopo qualche settimana sì. Però il geffer mi fa più effetto dopo il pranzo che è diventato il pasto più problematico da digerire mentre il peridonatural onestamente non mi ha fatto assolutamente nulla come del resto il geffer preso prima dei pasti.
Ripeto non è un problema che ho perennemente ma noto essere legato allo stress, all'ansia, ai cambi di stagione o del tempo repentini. Inoltre questa volta non tanto ma spesso ho tosse dopo aver mangiato, muco appiccicoso in gola e fiato corto. Quando capita così al lucen mi viene associato il riopan riopan prima dei pasti.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Benissimo. Può rifare la stessa terapia a cicli, nei periodi in cui i disturbi sono maggiori.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno di nuovo dottore. Quale terapia precisamente? Il lucen sicuramente sì (stavolta me l'ha dato x 2 o 3 mesi)...come vi ho detto il peridonatural non mi ha fatto nulla...il geffer come me l'aveva prescritto il gastroenterologo 3 volte prima dei pasti principali non stava portando alcun effetto positivo e di testa mia lo sto prendendo solo dopo pranzo che è il pasto che ho difficoltà a digerire....e rimane il riopan x il discorso tosse, muco, ecc. Quindi la terapia se ho capito è lucen al mattino, mattinata inoltrata e pomeriggio inoltrato riopan e dopo pranzo il geffer? Attendo riscontro e la ringrazio
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Esattamente come ha detto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie.
Ultima domanda: la terapia va fatta completa x 2-3 mesi o all scomparsa dei sintomi posso interromperla?
Buona domenica
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Un paio di mesi dovrebbero essere sufficienti.