Gastrite e colon irritabile

Buongiorno, sono in cura con pariet e peridon per gastrite cronica con reflusso ma allo stesso tempo soffro pure di colon irritabile, può essere che il peridon quando lo assumo mi faccia venire mal di pancia meteorismo e dissenteria?
e la mattina la bocca amara?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possibile.
Il procinetico agisce anche sull'intestino.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata, ma se il peridon mi fa questo effetto specie di sera rischio di distruggere la flora intestinale? O è proprio il colon irritabile che non lo tollera secondo lei?Proverò a non prenderlo qualche giorno. Grazie.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si tratta di movimento, nulla a che fare con la flora batterica.
[#4]
dopo
Utente
Grazie.