Utente
Buongiorno
Allego il responso di una RMN:

Esame eseguito prima e dopo somministrazione di mdc epatospecifico e confrontato con la precedente indagine TC del 12.9.19.
Rispetto alla suddetta indagine, per quanto valutabile data la diversa metodica, a appaiono sostanzialmente sovrapponibili per dimensioni la formazione cistica parzialmente esofitica segnalata in sede mesorenale (non apprezzabili le calcificazioni parietali con la metodica), priva di gettoni solidi contestuali e la piccola formazione cistica segnalata a carico del pancreas, a segnale fluido e priva di enhancement post-contrastografico.
Non significative linfoadenomegalie retro peritoneali.
Non versamento ascitico.


Volevo chiedere il significato "piccola formazione cistica segnalata a carico del pancreas, a segnale fluido e priva di enhancement post-contrastografico e inoltre la RMN credo non mi abbia esaminato gli altri organi dell addome fegato ed altro...o sono io che non riesco a comprendere.

Grazie mille per una vostra risposta in merito.

[#1]  
Prof. Alberto Tittobello

28% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
Sicuramente sono stati visti gli altri organi, soprattutto il fegato : mezzo di contrasto ( mdc) " epatospecifico ". Probabilmente non ne parla perché non c ' è nulla di nuovo rispetto all ' esame precedente. La cisti del pancreas è una semplice cisti, benigna : il mezzo di contrasto se ne va in fretta e non rimane a lungo, come in altri casi.
Prof. alberto tittobello

[#2] dopo  
Utente
Grazie mille Professore

[#3]  
Prof. Alberto Tittobello

28% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
Prego.
Prof. alberto tittobello