Perdita di peso

Buongirno,
ho un problema legato al non riuscire a perdere peso.

Ho 38 anni, sono alta 162 cm e al momento peso 66 chili (di soli sono 63 ma col covid, stress ecc ho tre chili in più rispetto al solito)
La nutrizionista sostiene che io dovrei essere 58 chili.

Una prima domanda è: come mai in questi schemi non viene minimamente preso in considerazione il fatto che ho una quinta di seno che tende ad una sesta e vengo paragonata a chi magari ha una prima?
Premetto che il mio seno non ha un filo di grasso, perchè purtroppo essendo soggetta ad ecografie, l'ecografo mi ha chiaramente detto che essendo composto di sole ghiandole in futuro può sgonfiare ma mai diminuire di taglia.

Da due settimana ho comprato un tapis roultant.
Lo faccio ogni giorno per mezz'ora ad una velocità, per iniziare di 3.5/4, percorrendo circa 2 chilometri al giorno.

Ho eliminato le schifezze, mangio 70 gr di pasta a pranzo con sughi semplici di solito verdure, la sera a cena secondo con verdure (di carne mangio solo il pollo).
Faccio due spuntini di frutta e yogurt e la colazione mezzo bicchiere di latte con biscotti (ecco forse questo può determinare cosi gravemente il fatto che non perdo peso?
Visto che ho preso 3 chili ingozzandomi di schifezze.

Ora è vero anche che mi sono messa in riga da una decina di giorni.

Accetto qualsiasi tipo di consiglio.

Grazie
Buona giornata
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La dieta che descrive dovrebbe aiutarla a perdere un po' di peso, insieme al tapis roulant. Attenzione ai biscotti.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Professore.
Io non so altrimenti cosa poter fare più di questo. Intendo eliminare i biscotti ma sto andando un pò a scalare. So che sembra stupido quello che dico ma non è facile passare dal nutrirsi quotidianamente di zuccheri e poi nulla non mi risulta facile dunque sto andando a scalare.
Per carità sono una taglia 42 con un seno chiamiamolo cosi importante ma non mi ritrovo proprio in questo peso, per questo insisto sul fatto che nel mio caso il mio seno incide non poco nel peso.
Anche il tapis roulant essendo all'inizio sto facendo mezz'ora al giorno, ma spero di fare meglio e ad un passo più svelto.
Ma se io riuscissi a tornare a 63 chili per come sono di solito, le pare che come peso io debba essere 58 chili?
Grazie anticipatamente
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Nei dati che lei ha fornito, risulta alta 1.62 con peso tra 55 e 60. Se è alta 62 cm, un peso di 60 può essere ritenuto ottimo.
[#4]
dopo
Utente
Ecco Professore, grazie davvero io infatti riesco ad arrivare a 60 (ripeto tranne in questo periodo che il covid e tutto il contesto mi ha stressato, come tutti, maggiormente)
Infatti di solito sono 60 poi nel periodo invernale arrivo a 63 massimo e cosi via
Grazie infinite