Diarrea che non passa

Buongiorno vorrei chiedere un vostro consulto.
E' da una settimana che ho dolore all'addome che passa andando al bagno con scariche diarroiche.
L'altro giorno sono stato in P.
S. dell'ospedale dove oltre al tampone molecolare perchè la diarrea è sintomo covid risultato negativo
mi sono state fatte le analisi del sangue tutte nella norma tranne lipasi 70 u/l e cpk 225 è sono stato dimesso con diagnosi di colica addominale
Sto prendendo dei fermenti lattici ma stamattina sono andato al bagno 3 volte con ancora scariche diarroiche.
Premetto che sono un tipo molto ansioso e che sto attraversando un periodo di forte stress.
Ho prenotato una ecografia addome completo con visita gastroenterologica che svolgero' il 10 marzo...Grazie per la risposta
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non mi sembrano sintomi importanti, né pericolosi, ma le ricordo che lei è in una età in cui consigliamo a tutti di eseguire una colonscopia almeno una volta nella vita, a scopo preventivo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore dopo la visita dal gastroenterologo vedro' di fare la colonoscopia anche se di questi tempi con il covid si avranno tempi biblici.
vorrei chiederle però se devo continuare con i fermenti lattici e se posso stare tranquillo perchè questa cosa mi porta una certa ansia e se devo continuare per un po' di tempo con una dieta leggera...Grazie per la risposta
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
I probiotici vanno sempre bene. Deve chiarire con il suo medico se ha bisogno di prendere anche qualche prodotto con azione antispastica o no.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore stamattina dopo due giorni senza diarrea e senza andare in bagno sforzandomi nel defecare mi e' uscito un taglietto nell'ano con sangue rosso vivo e avverto fastidi nella parte sx dell'addome. Siccome sono preoccupato vorrei un suo consulto. Grazie per la risposta
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sui " fastidi " che avverte, rimango dell ' opinione già detta. Sulla presunta ragade deve mettere una pomata, da chiedere al farmacista.