Presenza di modica quantità di liquido chiaro

Salve volevo un consulto in merito a questo referto di una gastroscopia:
Agevole l’introduzione del video standard attraverso l’orifizio cricofaringeo.
L’esofago appare normale per attività peristaltica calibro e rivestimento mucoso.
Leggi unzioni esofago gastrica e squamo colonnare sono coincidenti con lo hiatus diaframmatico il cardias è incontinente anche in retroversione gastrica il cavo gastrico si presenta ben distensibili all’insufflazione gassosa.
I il rilievo plicale del fondo corpo è ben rappresentato e del rivestimento mucoso e ovunque normale.
Presenza di modica quantità di liquidò chiaro nel fondo gastrico.
il piloro è in asse normoconformato e pervio al passaggio dello strumento.
negativo all’esplorazione della prima seconda porzione duodenale.
eseguite biopsie di antro e corpo conclusioni incontinenza cardiale
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa vuole sapere?
Esame pressoché normale ad eccezione di cardias incontinente.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia