Feci verdi/ marroni scuro con puntini bianchi

Salve, dottori sono un ragazzo di 22anni 23 quest’anno , celiaco da 1 anno, e ultimamente in questi 2/3 giorni mi è capitato di notare un cambiamento delle feci sul marrone Bruno diciamo così però anche un po’ Verdine o sembrano così ad occhio nudo, e ho notato dei puntini bianchi ma come già citato penso siano residui alimentari, mangio spesso gallette di riso e mais e penso siano quelle lì o mi sbaglio?
E poi mangio a orari strani la sera e perché lavoro in un ristorante e mangio alle 23/23.30 e capita pure più tardi, per il resto tutto bene solo questo dilemma delle feci che sembrano di un’altro colore e penso subitooo a qualcosa che non va, se per caso si trattengono, so che è sbagliato ma una volta è successo, ho aspettato di arrivare a casa per andarci perché non avevo lo spazio è il posto per andare... può anche questo colorare le feci da più scure etc cioè cambiare?

Vi ringrazio attendo una risposta
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Il colore delle feci cambia a seconda della quantità di bile che contengono in quel momento. Sono variazioni del tutto naturali. Se ha qualche dubbio sui puntini bianchi, non c' è che portare un campione in un laboratorio per un ' analisi.

Prof. alberto tittobello