Ranitidina e sostituto

Buongiorno, soffro da anni di reflusso gastroesofageo che mi dava tosse persistente.
dal 2017 sono in cura con ranitidina da 150 mg mattina e sera risolvendo il problema che mi affliggeva da tempo.
dal 2019 non si riesce più a reperire la ranitidina ma con le scorte che avevo sono arrivata sino ad oggi.
dovendo ora cercare un alternativa ho sentito parlare della famotidina e ovviamente ne parlerò con il mio medico, ma vorrei sapere che effetti collaterali può dare rispetto alla ranitidina e se i benefici sono gli stessi.
grazie.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non ha effetti collaterali importanti e l' efficacia è la stessa.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie,ma la ranitidina da 150 mg a che dosaggio corrisponde della famotidina?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
20 mg.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!