Colore feci

Buongiorno, vorrei sottoporle un quesito.
Soffro di una stitichezza ostinata e prendo il movicol per aiutarmi ad andare di corpo.
L'ultima volta che sono andata di corpo con il Movicol le mie feci erano di un marroncino molto chiaro, vorrei sapere se secondo lei il Movicol può cambiare il colore delle feci.
Ora sono di nuovo stitica da circa 5 giorni e sto riprendendo il movicol, due bustine, una la mattina e una a pranzo.
Cosa ne pensa?
Mi aiuterà?
Lo sto prendendo da ieri è ancora presto per avere risultati?
Sono spaventata perchè ho paura che mi venga un fecaloma o un blocco intestinale.
Ho cominciato anche la cura che mi ha dato il gastroenterolo.
Le scrivo la terapia.

Movicol buste 1 busta prima di colazione e 1 busta prima di pranzo per 20 giorni poi 1 al giorno per regolare l'evacuazione
Rifacol 200 mg 1 compressa prima di colazione, pranzo, cena
Enterolactis duo 1 busta per due giorni lontano dai pasti
Cosa ne pensa?

La ringrazio anticipatamente per la disponibilità
Buona giornata e buon lavoro
Cordiali saluti
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 4k 197
Sono d' accordo con la terapia. Serve a regolarizzare la flora batterica intestinale e poi la funzionalità dell ' intestino. Continui.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille.
Cordiali saluti
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 4k 197
Prego.

Prof. alberto tittobello

[#4]
dopo
Utente
Utente
Le vorrei dire un'ultima cosa che non le ho detto precedentemente.La prima pastiglia di Rifacol 200 non è che mi sia andata di traverso,dopo averla assunta ho sentito come se la gola si stringesse,un nodo alla gola insomma.Io sto continuando a prendere l'antibiotico.Secondo lei ho fatto bene?Inoltre ho una debolezza molto marcata che prima non avevo.Sto pensando di sospenderlo perchè mi sta dando problemi,dall'altra parte però vorrei continuare a fare la cura.Lei cosa mi consiglia?
Le auguro una buona giornata e buon lavoro.
Cordiali saluti
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 4k 197
Di solito sono sufficienti 5-6 giorni. Dopo, proseguirà con i probiotici

Prof. alberto tittobello

[#6]
dopo
Utente
Utente
Grazie della risposta.
Cordiali saluti.
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 4k 197
Prego.

Prof. alberto tittobello

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa