Filamento nelle feci

Gentili dottori,
Chiedo un consulto perché è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Poco fa, dopo essere andata in bagno, nel lavarmi ho notato la presenza di un filo fuoriuscire dall'ano.
Ho tirato ed è venuto fuori un filo trasparente e simile alla plastica, lungo circa 10 cm.
Non era un verme perché aveva proprio l'aspetto di un filo, né teste né code o particolari che potessero far pensare ad un parassita.
Ho pensato a ciò che ho mangiato nei giorni precedenti e, a parte la verdura (almeno due porzioni al giorno) ho pensato che potesse essere quella pellicola che è intorno agli insaccati (salame a fette, fesa di tacchino).
Mi sono spaventata e volevo sapere voi cosa ne pensate.
Grazie per la disponibilità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Sicuramente un residuo alimentare.
Se non lo ha gettato lo faccia analizzare in un laboratorio di sua fiducia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta, Dottore.
Purtroppo non ci ho pensato e l'ho buttato... ma un residuo alimentare può essere così lungo? A me è venuta in mente solo la pellicola intorno agli insaccati, quelli tagliati a fette per intenderci, come consistenza e lunghezza è la cosa più plausibile. Spero non capiti più perché non faccio che pensare a cosa possa essere. Se dovesse recapitare lo porto ad analizzare . Grazie mille per la disponibilità.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Senza vedere cosa posso dirle?
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione Dottore la ringrazio e scusi il disturbo.

Cordiali saluti