Sangue nelle feci

Dopo ormai 2 anni che ho vari problemi come meteorismo, stitichezza, diarrea, feci anomale ecc tre giorni fa ho scoperto di essere intollerante al lattosio.
Ho eliminato in questi 3 giorni il lattosio (non i prodotti delattosati) ma stamattina ho notato del sangue rosso vivo presente sia con delle striature sulle feci sia sulla carta igienica, mi è già capitato di avere sangue sulla carta igenica in passato ma il mio medico di base ha sempre parlato di ragadi o emorroidi.
Noto anche che molto spesso prima di trovare del sangue ho delle flatulenze che mi causano bruciore anale.
Ho svolto analisi del sangue, delle feci, delle urine e intolleranza al lattosio e sono risultate tutte nella norma (tranne il lattosio come ho detto prima).
Il mio medico esclude la celiachia in quanto le analisi erano apposto.
Cosa potrebbe essere?
Essendo io ipocondriaco sono un po’ preoccupato.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Verosimilmente patologia emorroidaria.
Faccia una visita per confermare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva