Problemi con augmentin

buongiorno,
devo prendere l'augmentin per mal di denti ma mi fa causa diarrea, un'alternativa sarebbe lo zimox però non ha l'acido clavulanico, se voglio usare l'augmentin cosa posso fare per evitare diarrea e nausea?

saluti
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Può aggiungere dei probiotici, ma va bene anche l ' altro antibiotico.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto.

i pribiotici si trovano nei yogurt o altro?
in quali li trovo?
quando assumerli prima o dopo l'antibiotico?
probiotici o fermenti lattici?

saluti
[#3]
dopo
Utente
quali probiotici prendere quelli che si trovano nei yogurt che hanno 1 o 2 batteri oppure il kefir che ne ha molti?
[#4]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Probiotici è il termine moderno per definire i fermenti lattici, sono le stessa cosa. So no più attivi quelli che si trovano in farmacia. E' meglio prenderli una volta finito il ciclo con antibiotici