Di 29 anni trapiantato di cuore a roma nel 2002

Ciao dottore sono un ragazzo di 29 anni trapiantato di cuore a roma nel 2002, volevo dirvi che mi sono pesato stamattina e sono arrivato a 52 kg praticamente in 4 mesi ho perso 3 kg e mia madre si sta davvero preoccupando, abbiamo fatto 2 volte tiroide, ormoni ecc. ed è tutto ok, i miei problemi recenti sono che sto curando un enterocolite (normix e fermenti) ed ho eliminato gli alimenti con il lattosio ma possibile che perdo tutto questo peso?! lei che mi consiglia di fare?! qualche esame specifico?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' necessario studiare con attenzione questa enterocolite di cui lei scrive: comincerei sicuramente con il contattare il suo Medico di Famiglia, ed eventualmente effettuare un esame dele feci. Poi sentire se del caso il parere di un gastroenterologo; questo prima di ricorrere ad esami (per esempio endoscopici) che risulterebbero senz'altro piu' invasivi e quindi da prescrivere soltanto in caso di effettiva necessita'.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com