Sanguinanemto anale

Salve vi scrivo per chiedere un consulto.
Premetto che sono stitico
Sono un ragazzo di 30 anni e da circa un paio di settimane ho un problema circa 2 settimane fa andai in bagno e mi sono sforzato davvero tanto senza avere nessuna traccia di sangue, il giorno seguente ho notato che c erano tracce di sangue vivo nelle feci abbastanza abbondante, preso dal panico andai in ansia, il pomeriggio tracce di sangue sparite erano presenti solo sulla carta igienica ma con un dolore tipo un graffio mentre defecavo, a distanza di settimane il problema è scomparso avevo solo un po’ di dolore, oggi mi è ricapitato ma con tracce di sangue solo sulla carta igienica non nelle feci come la prima volta, cosa mi consigliate di fare?
Una colon?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Visita gastroenterologica nel sospetto di patologia emorroidaria.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Visita proctologica ed eventualmente colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Cosa può essere? Questo sangue va e viene sono stato 7-8 giorno normale oggi che mi sono sforzato di più e riapparso sulla carta igienica
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già ipotizzato patologia emorroidaria.
[#5]
dopo
Utente
Se e una patologia emorroidaria nn deve sanguinare sempre? Io per una settimana ho avuto dolore ma nessuna traccia di sangue
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No, non sanguinano sempre.
[#7]
dopo
Utente
Ho dolori anche senza andare in bagno, mi correggo più che dolori e un fastidio all ano, sono preoccupato che sia qualcosa di grave
[#8]
dopo
Utente
Stamattina di nuovo feci dure , dolore e sangue solo carta igienica con dolore anche dopo evacuato
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le rinnovo il consiglio di farsi visitare.
[#10]
dopo
Utente
Mi faccio visitare da un chirurgo o da un gastroenterologo?
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già, chiaramente, detto visita gastroenterologica.
[#12]
dopo
Utente
Va bene secondo lei può essere qualcosa di grave?
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per la terza volta le ipotizzo patologia emorroidaria.
[#14]
dopo
Utente
Ma la patologia emorrodaria può causare dolore sangue feci scarse e dure?
[#15]
dopo
Utente
Sono stato dal gastroenterologo il quale mi ha detto che sono emorroidi, e mi ha prescritto la cura, però senza esplorazione rettale e senza visitarmi ha solo ascoltato i miei sintomi e basta...
[#16]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non posso replicare nulla.......
[#17]
dopo
Utente
Cosa dovrei fare ora?
[#18]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Farsi visitare.
[#19]
dopo
Utente
Sono andato di nuovo e mi ha fatto L esplorazione rettale e ha detto che secondo lui devo fare una colonscopia perché nn vede ne emorroidi ne snaguinamenti perché può essere che sia già scoppiata..
[#20]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Già si è fatto rivisitare?
Portentoso!
In 9 minuti è tornato dal medico che le ha (ora) fatto l'esplorazione rettale........
[#21]
dopo
Utente
Si era lo stesso e ho preteso che mi visitasse e mi ha detto che nn vede emorroidi e che devo fare una colon
[#22]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per me il consulto termina qui, non saprei cosa aggiungere.
[#23]
dopo
Utente
Volevo soltanto sapere se può trattarsi di un tumore oppure semplicemente una spaccatura dovuto agli sforzi che faccio, anche se il chirurgo non ha trovato sangue dopo L esplorazione
[#24]
dopo
Utente
L emorroide può nn essere vista dopo in esplorazione rettale? Perché situata più in alto ?