Strani sintomi

Buongiorno, ultimamente mi stanno succedendo strani sintomi dopo una normale camminata, mi succede che mi vengono giramenti di testa accompagnati da stordimento stanchezza eccessiva e nausea.

A volte mi capita anche dopo un piccolo pasto, premetto che prendo molti medicinali per fibrillazione atriale e soffro di gastrite.

grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Vorrei sapere come è la situazione della sua colonna cervicale.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
salve, effettivamente non ho fatto analisi per la cervicale, ma dalla mia postura quotidiana capisco che potrebbe essere un problema di cervicale.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K. Si faccia prescrivere una radiografia o una risonanza magnetica, meglio.
[#4]
dopo
Utente
Dott. buongiorno
Approfitto per chiederle un altra informazione.
circa 5 mesi fa' feci una gastroscopia con biopsia, esito gastrite

ultimamente da circa un mese i sintomi piu' comuni di cui soffro e che mi preoccupano sono eruttazioni, gonfiore e nausa molto forte, ho molta paura .
cosa potrebbe essere?
grazie
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Mi mandi la descrizione completa dei due esami, gastroscopia ed esame istologico.
[#6]
dopo
Utente
salve
referto gastroscopia: sindrome dispeptica in paziente in rivaroxaban
esofago: cardias a 40 cm, z line a 39 cm. Non lesioni
stomaco: nulla al fondo, corpo: mucosa antrale eritematosa. Piloro superabile
duodeno: nulla in 1 e 2 porzione
bio: antro e corpo

Diagnosi: gastropatia in attesa di definizione istologica

referto biopsia
in entrambi i campione frammenti di mucosa gastrica privi di significative alterazioni istologiche
non evidenza di helicobacter pylori.
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Solo una lievissima infiammazione. Nulla di importante.
[#8]
dopo
Utente
Dott. Come cura che sto facendo per la gastrite di cui soffro medico mi ha prescritto lucen 40 la mattina e riopan al bisogno dopo i pasti, premetto che già prendo come medicinali essendo un soggetto affetto da fibrillazione atriale, un anticoagulante, un antiaritmico e pillola per l'ipertensione.
Tutti questi medicinali non sono troppi se aggiunti al lucen e all'antiacido riopan?
[#9]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non sono troppi. Concordo con quella terapia.
[#10]
dopo
Utente
Salve, Dott. ritornando al discorso gastroscopia, l'ultima volta che la feci era 08/10/2019, devo ripeterla?
[#11]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non deve ripeterla, era normale.
[#12]
dopo
Utente
Salve, forse mi sto' preoccupando troppo, ma i sintomi che riscontro in particolare dopo un pasto e il gonfiore eccessivo e il bruciore dello stomaco con eruttazione e malessere generale, questi sintomi mi procurano paura al punto di avere nonostante la fame un'avversione per il cibo.
[#13]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Insista. Prima o poi ( prima ) quella terapia deve fare effetto.
[#14]
dopo
Utente
Salve Dottore ieri sera dopo il pasto molto leggero, ho riavuto quei sintomi, giramenti di testa, gonfiore, bruciore dietro le spalle eruttazioni ,tremoli , dispnea e annebbiamento della vista, mi sono dovuto sedere, pensavo di svenire, lei che mi consiglia di fare come analisi, cosa potrebbe essere?
[#15]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non servono altri esami. Credo che il stato d' ansia accentui i disturbi. Dovrebbe parlarne con il suo medico, per una cura in tal senso.
[#16]
dopo
Utente
Salve Dott.
Sicuramente faro' degli accertamenti per quel che riguarda l'ansia.
I sintomi descritti li sto' continuando ad avere
la cosa strana e che dopo mangiato mi capita spesso di avere dispnea, nausea e stanchezza eccessiva, tutto accompagnato da gonfiore di stomaco.
La situazione mi rende molto preoccupato anche perche ieri sera ho avuto anche tachicardia e tremolio.
spero sia un problema ansiosi e non riconducibile a neoplasie gastriche(che sono le cose che mi preoccupano di piu') avendo avuto in famiglia mia madre che aveva un linfoma non hodgikin.
saluti
[#17]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non pensi a cose strane, che non ha. Forse, oltre a una terapia per l' ansia, ha bisogno anche di qualche prodotto per facilitare la digestione.
[#18]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.
Sono stato a visita da un gastroenterologo, che mi ha riscontrato molta aria nella pancia, che provoca gonfiore eccessivo e dolore oltre al reflusso.
Sono in procinto di fare un testi sulla saliva per la pepsina , e un test sull'urina per verificare il microbiota.
Posso stare tranquillo?

grazie
[#19]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Certo che può stare tranquillo. Vedremo gli esami.
[#20]
dopo
Utente
Salve,Dott.
Dalle analisi mi e' stata riscontrata un disbiosi fermentativa, reflusso gastroesofageo e stipsi.
Oltre all'analisi della pepsina che e' risultato positivo
Sangue occulto nelle feci negativo
hp negativo
calprotectina 50/200

Il dottore mi ha prescritto lucen 20 prima della colazione
probiotici
debridat prima dei pasti.

Ho avuto dei leggeri miglioramenti, ma i sintomi dopo 10 gg persiscono seppur in modo leggero.
[#21]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Ottima terapia, insista.

Prof. alberto tittobello

[#22]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sono d ' accordo.

Prof. alberto tittobello

[#23]
dopo
Utente
buongiorno Dott.
Nonostante la terapia che sto' facendo i sintomi continuano
addirittura li vedo peggiorati

Non riesco a stare in posizione eretta che incominciano le eruttazioni continue, bruciori al centro dell'addome e dientro la schiena con gonfiore della pancia.
Oltre questo la cosa che mi preoccupa che durante questi fenomeni ho stanchezza esagerata e sonnolenza.

Ho richiesto anche delle analisi del sangue, speriamo bene.
grazie
[#24]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
chieda al suo medico se non ritiene opportuno prescriverle un prodotto procinetico , per migliorare la digestione.

Prof. alberto tittobello