Reflusso dopo aver assunto prozac

Salve dopo alcuni giorni di utilizzo di Prozac durante le prime assunzioni per 2 volte mi è capitato di avere un dolore allucinante alla gola, con abbassamento del tono della voce... il tutto dopo 15 minuti dall’ assunzione, il mio medico mi ha fatto staccare tutto per 20 giorni...poi provato brindellix dopo alcuni giorni e bruciore lieve... ora non prendo più nulla ma ho quel filo di dolore alla gola, tono di voce spesso più basso, cattiva digestione... e a volte difficoltà nel deglutire i liquidi... dal ecografia è spuntato aria nello stomaco il mio gastroenterologo mi ha dato una terapia ma non ho avuto risultati... qualcuno potrebbe aiutarmi gentilmente
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Ma ci deve dire quale è la terapia risultata inefficace.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Si certo mi scusi... mi ha dato protezione per il mattino lansoprazolo... poi 3 volte al giorno mezz ora prima dei pasti 1 compressa di digerent e 20 gocce di levobren.
[#3]
dopo
Utente
Mi ha detto che dopo un paio di giorni 3/4 dovevo avere subito dei miglioramenti.... invece dopo 12 nulla.... cattiva digestione, sensazione di difficoltà nel deglutire, lieve dolore alla gola... anche la voce mi si ritira a volte.... al momento non posso prendere nemmeno la terapia degli ansiolitici poiché appena li prendo mi brucia e mi fa male la gola.... anche con altri medicinali tipo bentalan compressa... presa una e ho avvertito un dolore sopportabile ... non come con Prozac che mi sono sentito una coltellata in gola che aumentava....e durava almeno 3/4 ore dopo L assunzione.... sarà che in quel periodo cambiavo spesso terapia per trovare la giusta fatto sta che col Prozac ho avuto questo problema e mi è rimasto....
[#4]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La sua è una situazione anomala, che può essere interpretata e risolta solo dal suo medico durante, che la conosce bene. Forse va modificata la terapia con lo psicofarmaco.
[#5]
dopo
Utente
Anche lo zoloft stesso che prendevo da anni dopo un po’ di giorni di assunzione inizia a procurarmi fastidi.... probabile che il Prozac mi abbia creato qualche lacerazione alla gola? Abbia fatto scaturire qualcosa... perché ho provato un dolore proprio forte quando è capitato.... dolore atroce
[#6]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, si è trattato sicuramente di una coincidenza. L ' assunzione di quei farmaci non provoca dolori, e tanto meno può provocare lesioni alla gola. Deve trovare altre cause, insieme con il suo medico.
[#7]
dopo
Utente
Il mio medico infatti mi aveva cambiato poi da Prozac a brindellix ma dopo alcuni giorni nulla.... iniziava di nuovo questo dolore...
[#8]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Capisco, ma purtroppo è difficile aiutarla, da lontano. Ne deve parlare con il suo medico di famiglia, che la conosce.