Transaminasi Alte?

Gentilissimi dottori, circa 3 giorni fa ho effettuato le analisi del sangue.

I parametri sono tutti nella norma, ma non mi ha convinto il valore di GPT (ALT) risultato 36 (Max 40 secondo i range del laboratorio).

Il valore GOT (AST) è risultato invece 25 (Max 40 secondo i range del laboratorio).

Nel precedente controllo, fatto lo scorso anno, il valore GPT (ALT) è risultato 23.

Considerando che sono molto attento alla alimentazione e non ho assunto bevande alcoliche o gassate, come mai il valore è risultato così vicino al limite di tolleranza?

Se può esservi utile, circa 20 giorni prima delle analisi, mi è stato prescritto un antibiotico: lo Zitromax, per una presunta infezione di Chlamydia che aveva la mia ragazza.

La sua ginecologa l'ha prescritto anche a me per un totale di 1500mg (in due giorni).

Sono molto preoccupato per questo valore, non vorrei che si trattasse di un inizio di una patologia.

Attendo una risposta, vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Stiamo parlando del nulla!
Valore normale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la repentina risposta, quindi posso stare tranquillo?
Questa vicinanza al limite di tolleranza mi ha fatto preoccupare parecchio, c'è un collegamento con l'assunzione dell'antibiotico?