Sangue nelle feci

Buonasera, egregi dott.
Ri volevo delle delucidazioni, il primo maggio 2020 sono stata operata di un brutto polipo, l istologico evidenziava: adenoma tubolo-villoso con displasia di alto grado.
Non evidenza di invasioni dell asse fibrovascolare.
Margine di resezione valutabile, marcato da cauterio, indenne.
Mentre il risultato della colon era: all ispezione si evidenziano emorroidi.
A livello del sigma si repertano numerose cavità diverticoli ad ampio colletto con mucosa circostante iperemica da peridiverticolite.
A livello del retto a circa 6cm dal bordo anale si repertano formazione polipoide di 3, 5 cm di diametro plurilobata, a larga base di impianto di aspetto villoso.
Il lume, le pareti, la mucosa dei rimanenti tratti esaminati appaiono normali.
Ora il quesito che vo pongo é il seguente sono due giorni che andando in bagno ho notato delle striature di sangue brunastro sulle feci, e in corrispondenza ho avuto dolore al fianco sinistro.
Sono preoccupata perché questa fu la causa per la quale feci la colon.
Vorrei precisare che ho fatto a dicembre la ricerca del sangue occulto ed era negativo, e la calprotectina é a 53.
Il mio gastrointerogolo mi ha detto di stare tranquilla perché sono emorroidi che per la colon possiamo aspettare qualche mese.
Cose ne pensata.
Grazie per la risposta.
Sono una donna di 47 anni.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Penserei ad un problema diverticolare e non alle emorroidi.
Ne parli con il suo medico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta, oggi mi ha visitato il gastroenterologo e ha detto che l addome é disteso è trattabile, ed oggi non ho più dolore a sinistra dell addome. Inoltre qualche mese fa ho fatto un eco dove non sono risultati infiammati. Inoltre volevo dirle che tutto é partito due giorni fa in seguito ad un piatto di spaghetti e carciofi, le sembrerà forse assurdo ma mi ha causato mal di pancia e stomaco, poi il dolore ieri si é concentrato sul fianco sinistro ed oggi non ho fastidio. Però stamani ci stava presenza di sangue