Colonscopia con biopsie,diagnosi giusta?

Buongiorno Dottori, ho effettuato la colonscopia con 4 biopsie causa diarrea cronica, mal di pancia fortissimi che arrivano fino alle gambe, e sangue occulto nelle feci.
il risultato è il seguente:
1) frustoli di mucosa colica con lievi note logistiche croniche della lamina propria.

2) frustoli di mucosa colica con moderato infiltrato logistico linfocitario della lamina propria, con focale ispessimento della membrana basale
3) frustoli di mucosa colica con lieve infiltrato logistico linfocitario della lamina propria con focale ispessimento della membrana basale
4) frustoli di mucosa colica con lieve infiltrato logistico linfocitario e stravasi eritocitari della lamina propria con focale ispessimento della membrana basale
Diagnosi colite microscopica (colite collagena).
questo è l'esito e mi è stato prescritto solo il pentacol 800 3 volte al giorno per sempre.

Vorrei dei pareri, per capire se è giusta la diagnosi e la terapia o se dovrei cambiare gastroenterologo, perché in passato un altro gastroenterologo mi faceva assumere instesticort 3mg x 3 volte al giorno.

Spero che qualcuno risponda perché sto male e non so come comportarmi.
Saluti
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, diagnosi e terapia sono corrette. Se persistono i dolori, bisogna aggiungere qualche prodotto antispastico.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta, anni da assumevo lo spasmomen,va bene?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, va bene.