Extrasistoli

Salve dottori
Da una gastroscopia mi hanno diagnosticato cardias incontinente, può essere la causa delle mie numerose e insopportabile extrasistoli?
Premetto che quando inizio la cura con pantoprazolo dopo circa 1 settimana spariscono, e appena lo tolgo dopo qualche giorno ricompaiono.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un reflusso gastroesofageo (favorita dal cardias beante) può essere alla base delle extrasistoli.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Visto che col pantoprazolo passano anche se numerose posso stare tranquillo?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la volevo aggiornare. Dopo due mesi a stare da dio con pantoprazolo 20 e levopraid 15 gtt prima dei pasti, sono ritornato a stare male dopo che avevo ridotto la. Terapia a solo 15 gtt di levopraid prima di pranzo. Im attesa di vedere il gastroenterologo avevo fatto una settimana di levopraid più riopan 3 volte al giorno senza risultati, le extrasistoli permanevano. Ieri il gastroenterologo mi ha rimesso pantoprazolo 20 e tenere levopraid solo a pranzo 15gtt.ricordo che ho cardias incontinente e stomaco con ristagno biliare. Secondo lei va bene?