Feci con palline

Buongiorno, sono un uomo di 47 anni e da circa 4 giorni faccio feci a forma di palline (7-8 pezzi, alcune più grandi altre più piccole).
Non mi era mai capitato prima.
Ho sempre fatto feci uniche.

Tali feci a palline hanno una consistenza normale (né troppo lente né troppo dure) e non trovo particolari difficoltà nell' espellerle.
Mi reco al bagno con regolarità, tutti i giorni.

Di cosa si può trattare?

Sono preoccupato.

Grazie per le cortesi risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha necessita solo di bere un pò di più per far compattare le feci.
Nessun motivo di allarme

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie dottore, speriamo che il problema si risolva presto. Già da oggi seguirò allora il suo consiglio di bere di più. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Gentile dottor Cosentino, ho seguito il suo consiglio di bere di più e nei due giorni immediatamente successivi ho infatti espulso un pezzo unico di feci e solo due piccole altre feci a forma di palline. Oggi, tuttavia, il problema si è riproposto: ho espulso feci a forma di palline, alcune più grandi e altre più piccole, per un totale di ben 18 pezzi. Confermo che le feci, al di là di tale forma, hanno una consistenza normale e che non trovo difficoltà nell'espellerle. Mi conferma che non vi deve essere preoccupazione è che il tutto si risolverà continuando a bere? Dato che il problema non si era mai proposto in precedenza, le confermo la mia preoccupazione. Grazie.