Intesticort 3 pillole prese una volta. effetti collaterali, si può interrompere?

Gentili Dottori, ieri per via del morbo do Crohn, ho preso intesticort da 3 milligrammi che corrispondono a 3 pillole PER LA PRIMA VOLTA.
A seguito di problemi relativi a bruciore di stomaco, ipoacusia, mal di testa e orticaria localizzata al braccio ho deciso di interrompere la terapia.
Avendolo preso solo una volta se lo sospendo possono esserci problemi?

Chiederei alla guardia medica e a chi mi segue ma chi mi segue non risponde alle email visto che per il covid non seguono bene.
E la guardia medica mi ha detto che non intende sbilanciarsi... Quindi chiedo a voi se può succedere qualcosa o sono costretto a prenderlo scalando.

Grazie per la risposta un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo può sospendere tranquillamente

cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)