Buongiorno, gentilmente soffro di colon irritabile

buongiorno, gentilmente soffro di colon irritabile e in periodi di stress utilizzo fermenti lattici (yovis) e kefir milk ogni mattina, alterno anche colilen di aboca.
passo periodi dove non assumo niente perchè tutto "gira bene" magari anche per un paio di mesi ma poi si ripresenta in modo improvviso e il mio umore crolla e la vita sociale pegiora... nei periodi peggiori in assoluto assumo lexil la prima settimana solo la sera e poi anche al mattino fino al completamento di 2 confezioni e alla fine scalo con solo 1 compressa alla sera.
funziona molto bene...avete consigli da darmi?
per quanto tempo potrei prendere lexil senza abusare?
grazie mille andrea...nd feci molto molli quasi liquide e a volte 3 scariche al giorno in concomitanza dei pasti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di un colon irritabile e non è facile gestirlo via web. Ok per il lexil per cicli di di 2-3 settimane

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per il suo tempo, appena il covid ci lascerà liberi vorrei approfondire, lei è fa parte di unisalute?