Disturbi gastrointestinali

Salve, vorrei esporvi la mia preoccupazione su vari sintomi che presento da circa un anno.

Soffro di problemi gastrointestinali da circa un anno ormai, premetto che sono una persona molto ma molto ansiosa, controllo perennemente il mio corpo e questa situazione mi sta facendo impazzire.

I miei sintomi sono eruttazioni, pesantezza stomaco, rumori intestinali, mal di pancia e crampi attenuati da defecazione o gas.

Questi sintomi sono intermittenti, ci sono periodi che non ho nulla altri in cui ho questi sintomi.

Feci poco formate, e anche alimenti nelle feci.

Tutto questo dura da un anno più o meno.

Una sola volta ho avuto tanto mal di pancia e diarrea, e poi dopo che mi era passata.

Il giorno dopo andando in bagno ho notato del sangue evidente sulle feci
Quella è stata l’unica volta però che ho presentato questo sintomi, che io ho attribuito ai vari giorni di diarrea quindi una conseguenza.

Cosa ne pensate?

In generale però vario periodi in cui ho eruttazioni e pesantezza, ad altri in cui ho problemi di tipo intestinali come crampi o mal di pancia attenuati andando in bagno.

Cosa ne pensate?

Sono molto preoccupato e non so se può essere stomaco... o intestino...
Sono molto molto in ansia per questa situazione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già risposto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda l’episodio che ho avuto un anno fa e che non si è più ripresentato, sangue che ricopriva le feci rosso (avvenuto in seguito a giorni di diarrea), lei a cosa lo attribuisce?
Può essere comunque una conseguenza di colon irritabile, colite o cose del genere, diciamo può essere una conseguenza dei giorni precedenti in cui ho avuto diarrea?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Emorroidi.