Dolore addominale quadrante inferiore destro

Buonasera dottori,

potreste aiutarmi per favore?

da due-tre giorni ho dolore al quadrante inferiore destro, compreso l'ipogastrio; se premo il dolore aumenta, idem se gonfio la pancia.
Non è insorto in modo acuto, ma è aumentato gradualmente.
Ieri sera e a oggi a pranzo ho preso un oki perché mi faceva molto male: è diminuito, poi stamattina è ritornato; mentre ora sono ancora sotto l'effetto dell'oki preso a pranzo.
Ho preso anche una bustina di codex a pranzo oggi (ne ho altre 3).
Ce le ho perché me le ha date un amico a cui ho chiesto se aveva dei probiotici.
Non ho alterazioni dell'alvo o altri sintomi.
Ho mangiato nei giorni scorsi alcune caramelle della Golia, una 10 circa, ma oltre questo non ho mangiato cose diverse dal solito.
La mia dieta è molto equilibrata, mangio bene.

Cosa posso fare?
aspetto un altro po' o devo farmi visitare?
perché sono uno studente fuori sede e in questo periodo non so se magari è una esagerazione rivolgermi già da un medico in persona dopo due giorni, però d'altro canto non accenna a diminuire.

grazie in anticipo per l'attenzione e la pazienza

cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratterà di semplice meteorismo intestinale. Assuma prodotti a base di simeticone

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore,
Cordiali saluti