Numerose scariche al giorno

Salve, vorrei un aiuto... Premetto che ho 29 anni alto 170 cm e peso 73 kg.
Dalle scuole medie ho sofferto di diarrea, nel 2010 dopo vari esami tra cui colonscopia, test per la celiachia e l intolleranza al lattosio, sono risultato positivo solo a quest ultimo, inoltre ho fatto l esame delle intolleranze alimentari e non posso mangiare mandorle piselli e cipolla.

Evitando i cibi senza lattosio la situazione è un po migliorata ma non del tutto: vado di corpo 3 4 volte al giorno con feci secondo la scala di Bristol appartenenti al numero 6, molto morbide e molto spesso con presenza di muco e schiuma.
Di recente ho consultato un gastroenterologo il quale mi ha consligliato di bere 2 centrifugati al giorno, uno di frutta ed uno di verdure la sera, con l' aggiunta di un limone curcuma e pepe nero.
In attesa degli esami ho fatto una cura per tre mesi molto costosa dove assumevo XFLOR, GENELASI D3, PLURICOL 100, delle gocce, DIGESI9000, DIOSMETICAL.
Per i 3 mesi è andata abbastanza bene con 1/2 evacuazioni al giorno con feci normali, finita la cura tutto come prima.
Il medico mi dice di continuare la cura ma è troppo costosa.
dalle analisi non risulta sangue occulto nelle feci, l' esame chimico fisico delle feci presenta numerosi granuli di amido incluso nelle varie fasi digestive, numerosi globuli di grasso indigerito, alcune fibre vegetali e muscolari parzialmente digerite ed indigerite, rari cristalli di acidi grassi.
helictobacter pylori negativo.
Disbiosi scatolo minore di 0.1, indicano 59.7 cioe disbiosi media, Coprocoltura ricerca per candida: alcune colonie di candida krusei.
tutto il resto è negativo.
Aiutatemi se avete dei consigli.
Ho anche assunto colilen ibs per 10 giorni ma nulla.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Farei test per la SIBO.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.. ho letto che ci sono due tipi di breath test per la ricerca della sibo: al lattulosio ed al glucosio. Nel.mio caso quale devo chiedere alla clinica?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Uguale
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille.
[#5]
dopo
Utente
Mi hanno risposto che fanno o quello per la ricerca dell elicto batteri o quello alla glicemia loro intendono la curva glicemica oppure la ricerca del lattosio, ma di sibo non ne sapevano nulla.. quale dico?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lattulosio