Feci chiare color argilla

Buongiorno, 1 settimana fa per 2 giorni di fila mi è capitato di emettere feci chiare, color argilla.

Dopo di che per 5 giorni le ho fatte di colore marrone normale.

Oggi di nuovo mi è capitato di fare le feci bicolore, una piccola parte chiara uguale a quelle color argilla di una settimana fa e il restante delle feci, la parte molto abbondante, di colore marrone.

Questo fenomeno è preoccupante?

Potrebbe essere un problema al pancreas o al fegato?

In attesa di un gentile riscontro porgo cordiali saluti
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Il colore delle feci dipende dalla quantità di bile che c' è in quel campione. Penso che si tratti di variazioni naturali, ma per scrupolo si faccia prescrivere un ' ecografia.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Avevo effettuato un'ecografia addome completo 5 mesi fa, e tutti gli organ erano perfetti.
Proverò a farne un altra per scrupolo, come da suo consiglio.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K.