Prendere normix a vita ?

Gentili dottori,

Assumo Normix per la SIBO come consigliato dal gastroenterologo, 2 compresse al giorno per 3 giorni quando ho sovraccrescite batteriche intestinali (perlopiù di tipo putrefattivo).

I sintomi sono diarrea e meteorismo fortemente maleodoranti e nausea.

Con il Normix sto meglio ma non appena lo sospendo torno a star male quindi sono arrivato al punto di doverlo prendere quasi costantemente.
È fattibile come cura?
Ci sono conseguenze a lungo termine?

Non riesco a debellare la SIBO.

Cordiali saluti,
Andrea Sartorio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La SIBO non si elimina con tale schema. Il trattamento corretto è di 2 comp ogni 8 ore per 15 giorni.

Come ha diagnosticato la SIBO ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
La SIBO mi è stata diagnosticata 6 mesi fa con il breath test ma non ho i risultati con me al momento.
Quindi secondo lei é meglio prolungare la cura a 15 giorni? 400mg giornalieri sono sufficienti? Leggo che alcune persone prendono fino a 1200mg al giorno.

Ne parleró certamente anche con il mio gastroenterologo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Confermo, la terapia corretta è di 400 mg 3 volte al giorno per 15 giorni

cordialità