Dopo quanto sarò al 100 per 100? glutine

Salve,

dopo mesi di fastidi addominali caratterizzati soprattutto da forte meteorismo e flatulenza, oltre a sintomi aspecifici tipo qualche afta che mi veniva spesso in bocca il mio medico di fiducia mi ha diagnosticato empiricamente un'intolleranza al glutine visto che già tempo fa avevo avuto qualche fastidio col glutine.
Ciò è accaduto 12 giorni fa.

Ad oggi i sintomi sono migliorati molto ma non spariti e oggi dopo pranzo ho avuto forti movimenti peristaltici e diarrea (soffro di colon irritabile).

Potrei sapere se è normale non essere ancora al cento per cento?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) deve fare analisi per celiachia (non basta la diagnosi empirica.
2) possono occorrere diverse settimane.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
lo so ma implica dover tornare a mangiare glutine e sentirsi male...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia come crede meglio.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) deve fare analisi per celiachia (non basta la diagnosi empirica.
2) possono occorrere diverse settimane.
Cordiali saluti.