Nausea intermittente e ansia?

Gentile Dottore da stamattina ho nausea intermittente associato a meteorismo sembra ci sia una forte componente ansiosa, ho fatto colonscopia 2 anni fa tutto ok ed esami Avis a fine settembre scorso tutto ok.
Penso stia somatizzando questo brutto periodo, quello che mi fa pensare sono gli attacchi improvvisi di nausea, cosa ne pensa?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Direi proprio somatizzazione d'ansia

Buona domenica

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo come sempre Grazie Dottore
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore,il Medico curante mi ha consigliato un'ecografia addome completo,ieri l'ho fatta e non è emerso nulla,gli organi milza fegato colecisti pancreas reni vescica e prostata sono tutti nella norma,avevo fatto una gastroscopia 9 anni fa ed era emersa una piccola ernia iatale da scivolamento,il Medico che mi ha fatto l'ecografia mi ha detto che la nausea rientra nei sintomi del colon irritabile e visto che 2 anni fa ho eseguito la colonscopia negativa rafforza l'ipotesi.A questo punto cosa mi consiglia di fare? La ringrazio e Buona Pasqua