Chiarimento esame feci helicobacter

Salve a tutti i gentili medici, volevo avere, se possibile una informazione veloce per quanto riguarda un esame delle feci per ricerca helicobacter che dovrei fare domani.
Quante ora prima dovrei raccogliere il campione e come dovrei conservarlo??
Dovrei consegnare il campione verso le 10 del mattino
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Le feci del mattino e classico barattolo per raccolta feci. Non ci sono raccomandazioni particolari

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie dottore, io purtroppo ho fatto l'errore di prelevare già il campione.. Ora l'ho messo nel frigo, lontano dal frigo.. È ancora attendibile? Purtroppo vado di corpo raramente al mattino, quasi mai. Scusi ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, è attendibile
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Buonasera gentile dottor Cosentino, ne approfitto della sua gentilezza per chiederle a cosa può dipendere un valore molto alto (600) della latticodeidrogenasi riscontrato dopo un emocromo.. Il mio medico di famiglia lo sentirò domani ma sono molto preoccupato in quanto si dice sia indice tumorale o di danni gravi a vari organi / patologie gravi..
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Scusi dottor Cosentino se torno a disturbarla. Volevo dirle che ormai ho disturbi allo stomaco dal 2019, anche se ora ho solo 20 anni, dopo i pasti sento gonfiore e tachicardia ma ho tanto reflusso anche a stomaco vuoto. A volte nemmeno i farmaci mi aiutano, la paura è tanta anche perché si dice che l'età media sia scesa per alcune neoplasie gastriche.. Proprio per questo dovrei fare questo esame per la ricerca dell'helicobacter. Cos'altro mi consiglia di fare lei? Scusi davvero se torno a disturbarla
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non pensi al tumore. Il gonfiore dopo i pasti può essere legato a qualche intolleranza alimentare
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottor Cosentino, è da anni che i disturbi persistono, ci tengo ad aggiornarla quando avrò novità perché lei è una figura molto professionale ed il suo parere prezioso non può far altro che essere utile a me ed a tutti gli altri lettori. Le auguro un buon fine settimana!
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Bene, a risentirci
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Buonasera dottore, ci tenevo ad aggiornarla. Ho ritirato oggi l'esito del helicobacter che è risultato essere assente.. Sinceramente i disturbi gastrici persistono, oggi provo proprio dolore a livello dello stomaco. A questo punto potrebbe essere utile una gastroscopia?? Le devo però dire che a me continua a preoccupare molto il valore rilevato all'emocromo del valore LDH che era sui 620, sò che indica un danno cellulare o un qualche danno organico. Nessun medico, da cui sono stato visitato, ha saputo darmi ulteriori informazioni anche se l'hanno segnato con un asterisco sul foglio dell'esito.. Non sò davvero cosa pensare, dottor Cosentino
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si, potrebbe essere utile la gastroscopia ma non pensi a problemi gravi

Cordialmente