Meteorismo post pisolino???

Buonasera,

io soffro di colon irritabile ma ultimamente mi sta succedendo una cosa senza senso.
Nel pomeriggio faccio un pisolino e sempre dopo il pisolino appena alzato mi si gonfia la pancia e ho meteorismo che dura fino a dopo cena.
Premetto che non consumo glutine.

è un sintomo stranissimo, il mio medico dice che è solo colon irritabile

ma io vorrei capire se c'è un legame tra il sonnellino e il meteorismo secondo voi?
Opinioni?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è collegamento. Le cause sono diverse (intolleranze, disbiosi, ecc.,)

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,

l'ecc mi mette i brividi perché sono ipocondriaco e penso al tumore.

Ma c'è una spiegazione al fatto che mi succeda solo la sera?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi al tumore. Solo pensando al tumore aumenta il meteorismo.......
[#4]
dopo
Utente
Bellissima considerazione dottore.

Grazie