Immediato senso di svenimento e tachicardia dopo ingestione di pastiglie.cosa può essere?

Buongiorno.
ho 42 anni e soffro di reflusso confermato da gastroscopia nel 2019.
Sono un soggetto ansioso.
prendo Xanax al bisogno.
Ipertensione tenuta sotto controllo con plaunac.
1/4di pastiglia al di.
Con oggi è la terza volta che mi capita questa cosa: appena dopo aver ingerito pastiglia di medicinale...immediata sensazione di malore e tachicardia...è capitato con aulin compresse e oggi con swiss capelli e unghie
Poco dopo è passata la sensazione di malessere ma rimasta l'agitazione.
da cosa può essere provocato?
Ho il terrore di prendere qualsiasi tipo di medicina perché ho paura di finire in ospedale.
Quale può essere la causa?
grazie per l'ascolto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo ansia.
Ne parli con uno psicologo/psichiatra.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia