FAP, info su entero tc, entero rm e tac addome completo

Buongiorno, sono affetto da FAP, e dovrei effettuare un controllo di routine previsti per questa malattia.
Vorrei sapere cosa è più indicato se ENTERO TC o ENTERO RM, visto che la volta precedente, il medico mi ha prescritto la RM (con la motivazione che il prodotto per il contrasto è meno fastidioso), ma la radiologa che ha eseguito l'esame, mi ha detto che per quel tipo di problema, sarebbe meglio la entero TC, perchè si vedrebbero meglio eventuali polipi o problemi.

Inoltre, vorrei sapere se la Entero Tc e la TAC ADDOME Completo, sono la stessa cosa o sono due cose diverse, poichè il medico di medicina generale alla mia richiesta di impegnativa per Entero Tc, mi ha prescritto Tac Addome completo.

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve eseguire una entero TAC e non la TAC

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)