Lo stile di vita influisce sulla digestione?

Salve, ho 34 anni.
Da quando ero piccolo ho notato che se organizzo le mie giornate con orari precisi, stessa ora di sveglia e stessi orari per pranzare e cenare va tutto bene.
Appena in un giorno cambio un qualsiasi orario o abitudini accuso mal di testa, cattiva digestione, bruciori di stomaco.
Non insieme ma alternati.
Purtroppo non è possibile rispettare sempre una tabella di marcia precisa, cambiando spesso gli orari di lavoro, facendo anche turni notturni alternati.
C'è un metodo per abituarsi ai cambiamenti, senza soffrirne più di tanto?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non c'è un metodo. E' lei che deve superare tale difficoltà, con i sui mezzi

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)