Helicobacter pylori asintomatica ?

Salve dottore, ho un chiarimento da chiederle.

Successivamente a vari dolori intensi allo stomaco, il mio fidanzato si è sottoposto a gastroscopia e biopsia risultando così positivo all’Helicobacter Pylori.

Ad oggi io non presento alcun sintomo, mi consiglia ugualmente di sottopormi a qualche esame per valutare la presenza del batterio?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo, faccia ricerca antigeni fecali Helicobacter Pylori o, in alternativa, urea breath test.
Oltre il 50 % dei casi di HP sono asintomatici.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia