Helicobacter pylori

Buongiorno.

Nel 2020 ho avuto il helicobacter pylori dopo le cure ho avuto ancora dei problemi e dei dolori.
Da novembre 2020 il mio medico mi ha prescritto di fare un ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA CON EVENTUALI BIOPSIE.
Ho paura a farlo perché ho paura di scoprire qualche tumore.
Anche se attualmente non ho fastidi particolari, non uso gastroprotettori da ormai 6 mesi.
Ho solo a volte qualche fastidio tipo nodo alla gola o bruciore ma capita una volta al mese.
Ce qualche possibilità di avere qualche tumore?
visto che ho avuto il helicobacter pylori?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perchè fantasticare (e con brutti pensieri) ?

Si tranquillizzi, nessun tumore

cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)