Una parte dell'intestino

Salve,
una donna sui 50 anni deve operarsi per togliere un polipo intestinale e con esso quindi anke una parte dell'intestino. Volevo sapere quali sono le possibili conseguenze di questa operazione!
Grazie e arrivederci!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La resezione intestinale è un intervento di chirurgia maggiore.
In assenza di complicanze, superato il periodo postoperatorio, in genere non ci sono particolari conseguenze.
In casi particolari puo' essere necessaria uan derivazione intestinale temporanea o raramente definitiva.
Le complicanze dell' intervento sono quelle comuni a tutti gli interventi (emorragia, infezione della ferita, complicanze mediche tipo polmoniti ed infezioni delle vie urinarie, legate all' anestesia generale..) ed alcune specifiche quali il cedimento della sutura intestinale.Per fortuna sono rare.
Questo in sintesi, il chirurgo che eseguirà l' intervento conoscendo il caso specifico potrà scendere nei dettagli. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it