Ho una malattia cronica intestinale?

salve a tutti poche settimane fa ho fatto la colon, ieri mi é arrivata la biopsia ma il medico di base non sa interpretarla e mi ha consigliato di rovolgermi a uno specialista, qualcuno puó farmi capire se ho una patologia cronica intestinale?
ecco il risultato della biopsia:DIAGNOSI 1) Frammenti ileali sede di erosione superficiali can ville mormostrutturati La tonaca propria è sede di intenso infiltrato flogistico linfomanocitario.
Reperto aspecifico 2) Mucosa colonica con buona rappresentazione e maturazione della componente ghiandolare La tonaca propria è sede di edema, congestione ed infiltrato infiammatorio cronico anche in arrangiamento simil- follicolare.
Reperto infiammatorio cronico aspecifico /da correlare ai clinici ed endoscopici.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
C'è scritto chiaramente: reperto aspecifico ovvero non ha una ibd.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
grazie mille dr bossi ma quindi cosa ho?i miei sintomi sono diarrea meteorismo e nausea costante,dal quadro che patologia si evince?scusi il disturbo e grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quante volte evacua nelle 24 ore?
Evacua mai di notte?