Forti conati di vomito la mattina da sei mesi

Salve, da circa sei mesi o poco più, la mattina appena sveglia, si presenta un po' di nausea seguita subito da forti conati, spesso capita che non segua il vomito.
Dopo la nausea il malessere si concentra nel tratto orofaringeo, come se quello che dovessi rigettare non fosse nello stomaco ma nella gola Questo sintomo si era presentato due anni fa, ma capitava talmente di rado, (episodi singoli ogni 2 o 3 mesi).
Non ho problemi di digestione, e l intestino è regolare.
questo è l'unico sintomo.
sono una fumatrice da circa 10 anni, faccio una vita sedentaria nell' ultimo anno.
Non bevo alcool.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
le consiglierei una ecografia addome
analisi del sangue ed una visita gastroenterologica per valutare la terapia più opportuna
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica