La situazione, il miomedico mi ha suggerito

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 30 anni, che non ha mai sofferto di irregolarità intestinale, anzi, sono sempre stata molto puntuale e regolare ogni giorno. Da un mese a questa parte, invece, accuso la necessità, mai urgente, di andare in bagno più volte al giorno, anche 4-5 volte, alternata a giorni in cui vado un paio di volte. Le feci non sono mai acquose, anzi, sempre solide o semisolide, non ho dolori di alcun genere, ho fatto le analisi del sangue e sono davvero perfettissime. Inizialmente pensavo ad un virus intestinale e ho quidni assunto fermenti lattici, successivamente, non migliorando molto la situazione, il miomedico mi ha suggerito di prendere il normix. Per qualche giono sembrava si stesse risolvendo il problema, ma poi invece si è ripresentato. Adesso ho prenotato una visita da un gastroenterologo, ma nell'attesa mi piacerebbe ricevere un vostro commento.
Ringraziando sentitamente,
S.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la sintomatologia esposta è spesso correlata a variazioni nelle abitudini alimentari (qualità del cibo, ritmo di assunzione...) o a mutamenti dello stile di vita (orari, attività lavorativa...).
Segnali queste eventualità, se dovessero essere presenti, al collega che avrà modo di visitarla.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.