I medicinali non riescono

buonasera dottore.. da un po' di tempo mio zio ha dei problemi digestivi dolore alla bocca dell'anima e una sensazione di avere un pugno dentro.. i farmaci che il medico le ha dato riescono solo a fare un miglioramento.. come mai i medicinali non riescono a guarire? cosa puo' essere? buonasera..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Immagino comprenda da solo che alle domande che pone è impossibile con tutta la buona volontà dare una risposta sensata, sia per il limite della distanza, sia per la mancanza di dati specifici per fare ipotesi: quanti hanni ha suo zio? di cosa ha sofferto in passato? quali sono i dati emersi dalla visita? quali esami sono stati eventualmente richiesti e con quale esito? che fiagnosi è stata fatta? quali terapie sono state consigliate, in che dosaggio , per quanto tempo? queste come vede sono solo alcune dei dati indispensabili per rispndere alle sue domande e che certamente possiede il medico che segue personalmente suo zio al quale le consiglio di rivolgersi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
mio zio ha 49 anni.. non ha avuto problemi di questo genere.. la diagnosi e' stata quella di ulcera.. le hanno dato prima il riopan gel senza risultato poi l'omeprazen che ha ha fatto un miglioramento.. visto che con i medicinali non si riesce a guarire e possibile che si tratta di un problema di origine psicologica visto che anche nell'esame delle feci non c'e' sangue?