Bilirubina

salve a tutti i medici del sito. Ho effettuato delle analisi di controllo e l'unico valore strano è quello di bilirubina totale 1,34 (<1,20) la diretta è 0,18 e la indiretta è 1,16 (<1) got 18 gpt 11 gamma gt 17. Premetto che faccio le analisi ogni anno ed è la prima volta che mi capita.. grazie da ora a chi potrà chiarirmi questo quesito.. sono un pò preoccupata...
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, un lieve aumento della bilirubina indiretta può essere dovuto a tante cause, quella più frequente si associa a particolari condizioni come lo stress o digiuno.
Le consiglio di ripetere le analisi del sangue tra 1 mesetto e vedrà che ritorneranno normali.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dr. di camillo la ringrazio infinitamente, non speravo di ricevere una risposta tanto tempestivamente.. seguiro' il suo consiglio e le faro' sapere... sono un poco piu' tranquilla... grazie ancora