Senso di pienezza

Salve con la presente per sottoporvi una mia curiosità che mi porto avanti da molto tempo ormai..

Sono un ragazzo di 25 anni peso attuale 86 kg altezza 1,77cm

Il fatto "strano", così lo definisco io, consiste che i miei 86 kg, dopo un pasto normale, il mio peso arriva in un no niente, mediamente a + 2kg..

Mi spiego meglio facendo un esempio molto chiaro ed esemplificativo..
Ieri sera per curiosità prima di cenare pesavo 86,1 kg, dopo aver mangiato 200 gr di pesce con insalta e un 50/60 gr di fragole il mio peso inesorabilmente è arrivato a 88 kg.. quasi 2 kg in piu'.. e questo ogni volta che mangio e ovviamente a volte sento anche un senso di pienezza in quanto la mia pancia si "gonfia" in un modo esagerato..
Ovviamente il giorno seguente difficilmente riscendo agli 86kg iniziali ma perdo solo 200/300 gr..

Ora quello che volevo sapere e chiedere:
come mai se mangio poco o tanto, ormai non c'è differenza, metto su 2 kg in pochi minuti e al contrario mi ci vogliono giorni per riperderli??

Restando in attesa e a disposizione per ulteriori chiarimenti, anticiapatamente ringrazio

[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, invece di fare il calcolo delle calorie che mangia faccia il calcolo dei liquidi che beve.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
lei pensa che sia un problema di liquidi?? no perchè piu' di 1,5/2 litri d'acqua al giorno non bevo.. pero' sono distribuiti nella giornata.. e non in un pranzo o una cena..