Ansia o reflusso gastrico?

ho 31 anni. negli ultimi tempi (probabilmente perchè particolarmente stressata) avverto spesso una sensazione di gonfiore di stomaco con secchezza in gola e sensazione di difficoltà respiratorie.
Può essere un problema di ansia o di reflusso gastrico? quale terapia può essere indicata? Premetto che non ho mai seguito terapie farmacologiche, al massimo mi sono affidata a compresse naturali.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
i dati da lei riportati non bastano per poterle dare indicazioni obiettive. L'unica cosa da fare, a mio avviso, è rivolgersi al proprio medico curante. Una volta effettuata la diagnosi sarà più semplice anche impostare la terapia più adeguata.

Cordialmente

Daniel Bulla
dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_