Colon irritabile?

buonasera,
da circa una settimana soffro di reflusso gastrico dovuto ad un profondo stato di nervosismo.
Il mio dottore pastiglie e gocce per risolvere il problema, è qualche giorno quindi che sto bene a livello di stomaco e digestione ma da ieri ho iniziato ad avere scariche di diarrea, una sola ieri mattina e poi 3 stamattina nel giro di breve tempo.
Inizlamente le feci erano semi solide mentre nell'ultima scarica erano completamente liquide.
Ho bevuto un the e ho preso subito due pastiglie di Imodium e adesso sto benino anche se ho ancora qualche fastidio (sopportabile) localizzato in fondo alla pancia ma a sinistra. Può essere colite nervosa visto il disturbo già presente allo stomaco in precedenza?
grazie fin da ora
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Alcune volte si tratta di influenze intestinali di passaggio (vedi https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-generale/88-vomito-e-diarrea.html ). In altri casi, come giustamente anche lei suggerisce, potrebbe invece dipendere da un colon irritabile. Per avere certezze e' pero' necessario che un Medico abbia la possibilita' di visitarla direttamente.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com